Tecniche di rilassamento e recupero energie

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Incontri individuali e/o di gruppo.
Gli incontri prevedono sedute di rilassamento, recupero energie e per ridurre lo stress.
La seduta dura circa 1 ora all'interno della quale, attraverso musica e voce, si raggiunge un livello di rilassamento psico-fisico che crea la base per far fronte ad alcune problematiche (stress, mal di testa, ansia, lutti, separazioni,problemi di vita quotidiana, ecc.)





Il Rilassamento

Cosa significa rilassarsi. Recuperare le energie. Le più efficaci tecniche di rilassamento. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Come rendere automatico il rilassamento e farlo funzionare in un secondo. Recuperare le energie velocemente. Lo spazio musicale e i suoi effetti per la calma mentale. Gestire le emozioni sgradite.



Lo Stress

Eustress e distress. Quando lo stress ci fa ammalare. Come difendersi dallo stress negativo: consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva.



Le Tecniche per il Cambiamento

Perché le memorie negative influiscono sulla personalità. La mente e i suoi segreti. Le tecniche per migliorarsi (immagine mentale, visualizzazione e percezione). Come liberarsi dai vecchi schemi mentali e cambiare abitudini non desiderate. Autostima e accettazione di sé: come finalizzare positivamente le risorse interiori.



Tecniche Specifiche

Come aiutarsi a superare, con la mente, alcune malattie psicosomatiche: Mal di testa, Malesseri e disturbi digestivi, Insonnia, Controllo del peso, Smettere di fumare.




Gli incontri sono tenuti dalla Dott.ssa Annamaria Vitale